Cosa c’è di meglio di una fuga in una casa al mare per staccare dai ritmi frenetici della vita quotidiana?
Ovviamente non ha importanza se si tratta di una villa da sogno o di un piccolo appartamento, la cosa fondamentale è saper ritrovare un luogo capace di trasmettere sensazioni di relax e comfort, e per questo bisogna prestare molta attenzione ad arredarla nel modo giusto.
Arredare una casa al mare può essere una sfida perché ogni complemento deve essere capace di trasmettere quiete e tranquillità, ma anche solidità per resistere agli agenti atmosferici che caratterizzano le zone costiere.
Ecco alcuni consigli per rendere ogni ambiente della tua casa al mare un paradiso costiero che ti accoglierà ogni qual volta ti assalga la voglia di fuggire dal caos cittadino.
Il soggiorno
Un’attenzione particolare è da riservare al soggiorno in quanto è il luogo dove potersi ritagliare momenti di relax. È opportuno inserire in questa zona un sofà e una o più poltrone, il nostro consiglio è quello di scegliere tessuti freschi e dai colori neutri. Il divano Ditre St Germain è la massima espressione della cultura dello stile dell’arredamento classico e senza tempo capace di avvolgere l’ospite con la sua super imbottitura sartoriale; se invece ami uno stile più moderno, il Divano Ditre Skin è l’ideale perché offre la possibilità di ospitare lateralmente inserti ed accessori.
Immancabili nel soggiorno del tuo rifugio costiero sono i tavolini bassi:
- semplici e versatili, come il tavolino Vitra Occasional Table LTR, perfetto da affiancare ad una poltrona o un divano ( singolarmente oppure in gruppi);
- ricercati come i tavolini o sgabelli Cork Family di Vitra leggeri, ma estremamente resistenti;
- elegante come il tavolino in legno Wooden Side Tables Vitra che conferisce un aspetto quasi giapponese orientale all’ambiente, ma conservando la stabilità del legno.
La camera da letto
La camera da letto sarà il tuo rifugio marino, per questo deve avere un’atmosfera unica e riposante; scegli tessuti leggeri e colori rinfrescanti. Il letto Max Rollò di Twils si differenzia per l’originale testiera composta da due cilindri imbottiti sorretti da solidi supporti metallici; se ami uno stile più semplice e retrò ti consigliamo il letto Twils Celine con gonna , che conferirà alla tua camera da letto uno stile unico grazie alle morbide linee. Qualunque sia la tua scelta, è opportuno fare scorta di copriletti e trapunte in cotone per le notti più fresche. Ovviamente non dimenticare la funzionalità, : progetta uno spazio in cui inserire un armadio Molteni Gliss Master. S, sappiamo tutti che passare l’estate in una casa al mare vorrà diresignifica più tempo libero e serate in compagnia: regala ai tuoi abiti uno spazio tutto per loro. questo necessita di spazio per inserire gli abiti necessari per le serate in compagnia.
La terrazza
Godersi la brezza marina in uno spazio esterno riservato è importante per i tuoi momenti di puro relax sotto il sole. Opta per arredi resistenti ma comodi, come la sedia a Dondolo per poltrona a sacco Idrorepellente per esterni Original Outdoor Fatboy , che combina un comfort unico ad un design inimitabile; ovviamente ricordati di inserire nella tua terrazza anche un tavolino da esterno come il tavolino da esterni con piano antiscivolo Brick Table Fatboy, un solido elemento che si adatta perfettamente a qualsiasi spazio all’aperto realizzato con materiali riciclati di alta qualità e acciaio resistente. Ideali per questa zona sono anche i Divani da giardino Phoenix, Poltrona da giardino Phoenix e il Tavolino da giardino con top in Teak o Pietra Lavica Phoenix di Molteni, il connubio perfetto tra design e comfort.
Altri spazi esterni
Organizza una zona esterna in cui poter accogliere i tuoi ospiti per un pranzo o una cena all’insegna del buon umore. Anche in questa zona devi scegliere arredi resistenti alle intemperie marine e soprattutto al sole e alla salsedine. Immancabile è un tavolo!, Potresti optare per uno stile colorato ed allegro con il Weekday Table di Hay ispirato all’idea di riunire le persone e condividere assieme esperienze culinarie, oppure potresti scegliere il tavolo ovale in alluminio Seletti , dai tratti vintage, accompagnato da sedie o poltrone realizzate con la stessa trama. Invece, per i momenti da dedicare ad intimi intime chiacchiere, organizza un’area più “comoda” con la simpatica panca a forma di Osso Bonos Qeeboo, la panchina da giardino a forma di Cane Attackle! Fatboy e l’accogliente amaca con supporto Headdemock Superb Deluxe a strisce Fatboy.
Se si posseggono possiedi ampi spazi ampi, è possibile inserire avvolgentivaluta divani per l’outdoor come il Divano 356 e la Poltrona 356 di DitreItalia oppure il Divano Easy Connubia con cuscini sfoderabili e robusti.
Visita il nostro sito per altri arredi confortevoli per rendere elegante e raffinato il tuo paradiso costiero.