Cucine Molteni & C | Dada
Molteni & C è un'azienda italiana di arredamento di alta qualità con una ricca storia che risale al 1934. Fondata da Angelo Molteni, inizialmente si concentrò sulla produzione di mobili classici artigianali, guadagnandosi una reputazione per la qualità dei suoi prodotti. Negli anni successivi, l'azienda si è evoluta e ha abbracciato il design moderno, diventando una delle aziende leader nel settore dell'arredamento contemporaneo.
Nel 1979, l'azienda Dada si è unita al Gruppo Molteni, portando con sé una lunga tradizione nella produzione di cucine di alta qualità. Fondata nel 1926 e ha contribuito in modo significativo allo sviluppo e all'innovazione del design delle cucine. Con l'ingresso di Dada nel Gruppo Molteni, l'azienda ha ampliato la sua offerta includendo una vasta gamma di cucine di design che uniscono funzionalità, estetica e qualità artigianale.
Oggi, Molteni & C | Dada è rinomato a livello internazionale per mobili e cucine che uniscono estetica contemporanea e funzionalità, soddisfacendo le esigenze di un pubblico attento al design e alla qualità.
CUCINA RATIO
Molteni & C | Dada
La cucina Ratio, disegnata da Vincent Van Duysen, si rinnova nella componibilità e nei materiali e mantiene un forte carattere grafico e architettonico.
La filosofia di Ratio è quella di una cucina componibile, che vede la struttura come protagonista: i reticoli metallici delineano le basi, i pensili, le colonne, le cappe e gli accessori.
Questi elementi tecnici strutturali, esili e minimali, si combinano con volumi pieni e vuoti e piani di diversi spessori, creando un elegante gioco di equilibri e proporzioni.
La ricerca sui materiali è incentrata sul calore e sulle caratteristiche mediterranee, dove l'uso di essenze pregiate, come il rovere thermo, si alterna a pietre naturali sofisticate come la nuova Breccia Capraia.
Con l'obiettivo di ampliare le possibilità progettuali e soddisfare i gusti più esigenti e sofisticati degli utilizzatori, Ratio è stata arricchita con nuove basi a terra, dotate di ante a doghe ed illuminazione interna.
CUCINA INTERSECTION
Molteni & C | Dada
Il fascino dell'oggetto monolitico, composto da un solo materiale, ha ispirato Vincent van Duysen nella creazione della sua ultima opera, la cucina Intersection.
Questo concetto si basa sull'utilizzo esclusivo di un unico materiale, la pietra naturale, per dare vita a un oggetto unico, scultoreo e architettonico.
Le superfici si intersecano creando suggestivi giochi di luce e ombra, mentre i piani di lavoro presentano uno spessore solido ed importante.
Le sezioni della cucina possono essere personalizzabili con profili quasi effimeri o cesellate come sculture, con intarsi geometrici che ne esaltano la matericità, il tutto all'insegna di un design ispirato alla memoria architettonica e dominato dalla proporzione geometrica.
Il risultato finale è straordinario, con la matericità unica e irripetibile della pietra naturale che entra nelle nostre case in una veste spettacolare, conferendo alla cucina Intersection un carattere distintivo e un grande impatto estetico.
CUCINA TIVALÌ 2.0 BY YABU PUSHELBERG
Molteni & C | Dada
La cucina Tivalì, originariamente progettata da Dante Bonuccelli nel 2004, ha trovato una nuova interpretazione nelle mani dei designer canadesi di fama mondiale Yabu Pushelberg.
L'approccio di Yabu Pushelberg celebra Tivalì come un ambiente che favorisce le relazioni, dove amicizie, famiglie e storie si incontrano e si fondono come gli ingredienti di una ricetta.
Il loro progetto unisce tecnologia e design con l'obiettivo di creare una cucina integrata in uno spazio lineare tra i 2,40 e i 3 metri, dove l'elemento scenografico prevale e il cucinare diventa una vera e propria performance, paragonabile a quella di un attore sul palcoscenico.
Come tutti i palcoscenici teatrali, il sipario nasconde la scena, Tivalì 2.0 di Yabu Pushelberg si presenta come un grande mobile chiuso, che a prima vista nasconde il suo prezioso contenuto. Le ante scorrevoli a pacchetto, custodiscono la scena e una volta aperte, grazie a sofisticati meccanismi, rientrano affiancandosi nella sagoma del contenitore, rivelandola.
L'interpretazione di Yabu Pushelberg offre un interno straordinariamente scenografico, che conferisce una spazialità inconsueta alla cucina.
Come ogni palcoscenico, la luce è curata con un sistema di led integrati nelle mensole, garantendo una perfetta praticità ed un effetto emozionale unico.
La nuova Tivalì 2.0 diventa uno spazio aperto, espressivo ed invitante, capace di condividere tradizioni, creare ricordi ed emozionare i sensi.
CUCINA TIVALÌ 2.0
Molteni & C | Dada
La cucina Tivalì, progettata da Dante Bonuccelli nel 2004 e pioniera del concetto "Everything in a Small Space", si evolve nella versione Tivalì 2.0, con l’introduzione della nuova maniglia ergonomica in legno massello Post e l’allineamento alle colonne operative 2.0.
Il concetto alla base della progettazione è stato quello di creare una cucina compatta, ottimizzata per spazi interni tra i 2,4 e i 3 metri, dove l'elemento scenografico è protagonista e il cucinare raggiunge il massimo livello espressivo, come la performance di un attore sul palcoscenico.
Come tutti i palcoscenici teatrali, il sipario nasconde la scena, Tivalì 2.0 di Yabu Pushelberg si presenta come un grande mobile chiuso, che a prima vista nasconde il suo prezioso contenuto. Le ante scorrevoli a pacchetto, custodiscono la scena e una volta aperte, grazie a sofisticati meccanismi, rientrano affiancandosi nella sagoma del contenitore, rivelandola.
Il nuovo meccanismo di ante scorrevoli si presenta rivoluzionario, senza basamento e carrello inferiore, ma mantiene una fluidità di scorrimento impeccabile.
Configurabile nelle dimensioni permette infinite possibilità di configurazione interna, compreso l'aggiunta del pensile Stripe.
La Tivalì 2.0 è la naturale evoluzione di una cucina innovativa, dove la bellezza scenografica e la funzionalità si fondono armoniosamente, garantendo un'esperienza culinaria unica.
CUCINA COLONNA OPERATIVA 2.0
Molteni & C | Dada
La Colonna Operativa 2.0 rappresenta un'evoluzione straordinaria dell'iconica colonna operativa, che è da sempre un elemento distintivo dell'offerta Dada.
Dotata di un meccanismo esclusivo, può essere inserita trasversalmente in tutte le Collezioni, garantendo massima flessibilità e versatilità nella progettazione degli spazi.
In una versione speciale che esprime il raffinato gusto di Molteni&C|Dada, la Colonna Operativa 2.0 ha uno schienale con due montanti laterali concavi, all'interno del quale si inserisce un secondo schienale, al quale possono essere aggiunte le mensole Wing.
Con un design sofisticato, un meccanismo d'avanguardia, infinite opzioni di personalizzazione ed un set di luci capace di creare l'atmosfera ideale, la Colonna Operativa 2.0 è una soluzione eccezionale.
CUCINA SISTEMA XY
Molteni & C | Dada
Francesco Meda ha creato un sistema innovativo ispirandosi alle coordinate cartesiane, che si rivela funzionale, modulare e flessibile.
Questo sistema intelligente offre ad ogni accessorio da cucina il suo spazio ottimale, mantenendolo sempre a portata di mano grazie ad un ingegnoso sistema di binari sull'asse X e Y.
Sistema XY è una cucina di design che rende la vita più semplice, trasformando lo spazio in un ambiente efficiente e piacevole e rendendo il lavoro in cucina un'esperienza gratificante e comoda.
CUCINA PRIME
Molteni & C | Dada
La cucina Prime, progettata dal dipartimento R&D Dada Engineered, è stata ideata per massimizzare le potenzialità di una cucina caratterizzata da apertura con gola.
Prime offre numerose varianti compositive per soddisfare le esigenze estetiche più sofisticate, dall'anta in vetro alle diverse finiture disponibili per pensili e colonne.
La gola percorre il prodotto senza interruzioni e termina sui fianchi riportati, soluzione alternativa ai fianchi finiti per lasciare massima libertà di personalizzazione.
L’anta di Prime, disponibile in diverse finiture, è sagomata nella parte superiore a 45° per rendere l’apertura più semplice ed ergonomica.
I LED celati nei fianchi dei moduli, lo snack Prime, ed il nuovo sistema Wing con mensole rastremate in alluminio aggiungono un tocco di eleganza.
La cucina Prime è ulteriormente arricchita dai cassetti Vionaro, che con la loro ampiezza e capienza, rendono la composizione ancora più pratica e funzionale.
CUCINA VVD
Molteni & C | Dada
Vincent Van Duysen interpreta la cucina senza maniglia, giocando con i contrasti degli spessori esili dei fianchi e terminali e gli spessori forti dei piani di lavoro, creando un design che integra armoniosamente lavelli in appoggio in pietra, interrompendo la linearità del piano.
L'alternanza dei materiali e il gioco di pieni e vuoti conferiscono alla cucina un aspetto dinamico e allo stesso tempo sofisticato.
Completano il progetto ampi vassoi estraibili, cassetti a giorno, carrelli integrabili nei sottopiani ed un telaio portante in alluminio, che permette di realizzare composizioni sospese da terra.
L'innovazione si manifesta attraverso dettagli tecnologici, come una barra a LED integrata, il profilo in alluminio che disegna in modo discreto la maniglia dell’anta migliorandone la presa e l’innovativa cerniera pivot che permette alle ante un’apertura a 180°, rendendo lo spazio interno più accessibile e funzionale.
Il design si completa con i pensili Bright in vetro trasparente, dotati di microcerniera ammortizzata, che aggiungono un tocco di eleganza e trasparenza all'insieme.
Questa cucina, grazie alla sua concezione raffinata e all'attenzione ai dettagli, diventa un ambiente accogliente e funzionale, perfetto per soddisfare le esigenze di chi la utilizza.
CUCINA SISTEMA 7
Molteni & C | Dada
Il rivoluzionario meccanismo brevettato Sistema 7 si evolve ulteriormente in una versione con ante a tutta altezza, trasformandosi in un sistema di porte dalle aperture singole o doppie.
Questa innovativa soluzione diventa un vero e proprio portale di passaggio tra due ambienti, armonizzandosi perfettamente con l'arredo circostante e diventando uno strumento progettuale capace di configurare lo spazio architettonico.
CUCINA HI-LINE 6 FRAME DOOR
Molteni & C | Dada
Nel 2018, nasce un progetto unitario, semplice e lineare, che si arricchisce grazie all'introduzione della nuova anta Frame Door.
Questa particolare anta presenta un telaio in alluminio titan e peltro, con una selezione di finiture pregiate per le facciate.
La parte superiore dell'anta è sagomata per garantire un'impugnatura ergonomica e comoda.
L'intera composizione si completa con l'innovativo sistema di mensole VVD dotato di cappa integrata, con il nuovo snack Hi-Line6 con top in massello di rovere chiaro e rovere nero e con, novità 2023, il lavello Multitank in acciaio inox, una stazione di lavaggio multifunzione ideale per coloro che vivono la cucina con passione, considerandola il cuore della casa.
L'utilizzo di materiali pregiati, come l'eucalipto per le basi dell'isola, con ante incorniciate da telaio in alluminio peltro, e l'acciaio per il top con lavello e piano cottura integrati, aggiunge un tocco di raffinatezza e qualità alla cucina.
Hi-Line 6 Frame Door, progettata dalla Divisione R&D Dada Engineered, è un esempio di versatilità del sistema Hi-Line, in grado di adattarsi a numerose possibilità di composizione.
CUCINA HI-LINE 6
Molteni & C | Dada
Hi-Line 6 è molto più di una semplice cucina, è uno spazio da vivere.
Questo progetto si distingue per la sua estetica unitaria, semplice e lineare, combinata con esprit de géométrie, forme rigorose e un'eccezionale cura dei dettagli e della qualità costruttiva.
Le basi sono state progettate con un'altezza maggiore per offrire una maggiore capacità di contenimento e una migliore organizzazione degli spazi.
Hi-Line 6 si allontana dal concetto tradizionale di cucina, proponendo numerose possibilità di composizione che permettono di personalizzare l'ambiente secondo le proprie esigenze e gusti.
Nel design di Hi-Line 6, non sono presenti maniglie esterne, ma è stata adottata una soluzione elegante e discreta: una gola, che consente di aprire e chiudere le ante in modo fluido e senza interruzioni visive.
La cucina Hi-Line 6 è uno spazio dove la geometria e la linearità si fondono con l'eleganza e la funzionalità, creando un ambiente accogliente e versatile, ideale per vivere momenti speciali in famiglia o tra amici. La sua progettazione accurata e la cura per i particolari lo rendono un ambiente unico e attraente, dove la qualità si fonde con l'estetica, offrendo un'esperienza culinaria e abitativa straordinaria.
CUCINA RATIO
Molteni & C | Dada
La cucina Ratio, disegnata da Vincent Van Duysen, si rinnova nella componibilità e nei materiali e mantiene un forte carattere grafico e architettonico.
La filosofia di Ratio è quella di una cucina componibile, che vede la struttura come protagonista: i reticoli metallici delineano le basi, i pensili, le colonne, le cappe e gli accessori.
Questi elementi tecnici strutturali, esili e minimali, si combinano con volumi pieni e vuoti e piani di diversi spessori, creando un elegante gioco di equilibri e proporzioni.
La ricerca sui materiali è incentrata sul calore e sulle caratteristiche mediterranee, dove l'uso di essenze pregiate, come il rovere thermo, si alterna a pietre naturali sofisticate come la nuova Breccia Capraia.
Con l'obiettivo di ampliare le possibilità progettuali e soddisfare i gusti più esigenti e sofisticati degli utilizzatori, Ratio è stata arricchita con nuove basi a terra, dotate di ante a doghe ed illuminazione interna.
CUCINA INTERSECTION
Molteni & C | Dada
Il fascino dell'oggetto monolitico, composto da un solo materiale, ha ispirato Vincent van Duysen nella creazione della sua ultima opera, la cucina Intersection.
Questo concetto si basa sull'utilizzo esclusivo di un unico materiale, la pietra naturale, per dare vita a un oggetto unico, scultoreo e architettonico.
Le superfici si intersecano creando suggestivi giochi di luce e ombra, mentre i piani di lavoro presentano uno spessore solido ed importante.
Le sezioni della cucina possono essere personalizzabili con profili quasi effimeri o cesellate come sculture, con intarsi geometrici che ne esaltano la matericità, il tutto all'insegna di un design ispirato alla memoria architettonica e dominato dalla proporzione geometrica.
Il risultato finale è straordinario, con la matericità unica e irripetibile della pietra naturale che entra nelle nostre case in una veste spettacolare, conferendo alla cucina Intersection un carattere distintivo e un grande impatto estetico.
CUCINA TIVALÌ 2.0 BY YABU PUSHELBERG
Molteni & C | Dada
La cucina Tivalì, originariamente progettata da Dante Bonuccelli nel 2004, ha trovato una nuova interpretazione nelle mani dei designer canadesi di fama mondiale Yabu Pushelberg.
L'approccio di Yabu Pushelberg celebra Tivalì come un ambiente che favorisce le relazioni, dove amicizie, famiglie e storie si incontrano e si fondono come gli ingredienti di una ricetta.
Il loro progetto unisce tecnologia e design con l'obiettivo di creare una cucina integrata in uno spazio lineare tra i 2,40 e i 3 metri, dove l'elemento scenografico prevale e il cucinare diventa una vera e propria performance, paragonabile a quella di un attore sul palcoscenico.
Come tutti i palcoscenici teatrali, il sipario nasconde la scena, Tivalì 2.0 di Yabu Pushelberg si presenta come un grande mobile chiuso, che a prima vista nasconde il suo prezioso contenuto. Le ante scorrevoli a pacchetto, custodiscono la scena e una volta aperte, grazie a sofisticati meccanismi, rientrano affiancandosi nella sagoma del contenitore, rivelandola.
L'interpretazione di Yabu Pushelberg offre un interno straordinariamente scenografico, che conferisce una spazialità inconsueta alla cucina.
Come ogni palcoscenico, la luce è curata con un sistema di led integrati nelle mensole, garantendo una perfetta praticità ed un effetto emozionale unico.
La nuova Tivalì 2.0 diventa uno spazio aperto, espressivo ed invitante, capace di condividere tradizioni, creare ricordi ed emozionare i sensi.
CUCINA TIVALÌ 2.0
Molteni & C | Dada
La cucina Tivalì, progettata da Dante Bonuccelli nel 2004 e pioniera del concetto "Everything in a Small Space", si evolve nella versione Tivalì 2.0, con l’introduzione della nuova maniglia ergonomica in legno massello Post e l’allineamento alle colonne operative 2.0.
Il concetto alla base della progettazione è stato quello di creare una cucina compatta, ottimizzata per spazi interni tra i 2,4 e i 3 metri, dove l'elemento scenografico è protagonista e il cucinare raggiunge il massimo livello espressivo, come la performance di un attore sul palcoscenico.
Come tutti i palcoscenici teatrali, il sipario nasconde la scena, Tivalì 2.0 di Yabu Pushelberg si presenta come un grande mobile chiuso, che a prima vista nasconde il suo prezioso contenuto. Le ante scorrevoli a pacchetto, custodiscono la scena e una volta aperte, grazie a sofisticati meccanismi, rientrano affiancandosi nella sagoma del contenitore, rivelandola.
Il nuovo meccanismo di ante scorrevoli si presenta rivoluzionario, senza basamento e carrello inferiore, ma mantiene una fluidità di scorrimento impeccabile.
Configurabile nelle dimensioni permette infinite possibilità di configurazione interna, compreso l'aggiunta del pensile Stripe.
La Tivalì 2.0 è la naturale evoluzione di una cucina innovativa, dove la bellezza scenografica e la funzionalità si fondono armoniosamente, garantendo un'esperienza culinaria unica.
CUCINA COLONNA OPERATIVA 2.0
Molteni & C | Dada
La Colonna Operativa 2.0 rappresenta un'evoluzione straordinaria dell'iconica colonna operativa, che è da sempre un elemento distintivo dell'offerta Dada.
Dotata di un meccanismo esclusivo, può essere inserita trasversalmente in tutte le Collezioni, garantendo massima flessibilità e versatilità nella progettazione degli spazi.
In una versione speciale che esprime il raffinato gusto di Molteni&C|Dada, la Colonna Operativa 2.0 ha uno schienale con due montanti laterali concavi, all'interno del quale si inserisce un secondo schienale, al quale possono essere aggiunte le mensole Wing.
Con un design sofisticato, un meccanismo d'avanguardia, infinite opzioni di personalizzazione ed un set di luci capace di creare l'atmosfera ideale, la Colonna Operativa 2.0 è una soluzione eccezionale.
CUCINA SISTEMA XY
Molteni & C | Dada
Francesco Meda ha creato un sistema innovativo ispirandosi alle coordinate cartesiane, che si rivela funzionale, modulare e flessibile.
Questo sistema intelligente offre ad ogni accessorio da cucina il suo spazio ottimale, mantenendolo sempre a portata di mano grazie ad un ingegnoso sistema di binari sull'asse X e Y.
Sistema XY è una cucina di design che rende la vita più semplice, trasformando lo spazio in un ambiente efficiente e piacevole e rendendo il lavoro in cucina un'esperienza gratificante e comoda.
CUCINA PRIME
Molteni & C | Dada
La cucina Prime, progettata dal dipartimento R&D Dada Engineered, è stata ideata per massimizzare le potenzialità di una cucina caratterizzata da apertura con gola.
Prime offre numerose varianti compositive per soddisfare le esigenze estetiche più sofisticate, dall'anta in vetro alle diverse finiture disponibili per pensili e colonne.
La gola percorre il prodotto senza interruzioni e termina sui fianchi riportati, soluzione alternativa ai fianchi finiti per lasciare massima libertà di personalizzazione.
L’anta di Prime, disponibile in diverse finiture, è sagomata nella parte superiore a 45° per rendere l’apertura più semplice ed ergonomica.
I LED celati nei fianchi dei moduli, lo snack Prime, ed il nuovo sistema Wing con mensole rastremate in alluminio aggiungono un tocco di eleganza.
La cucina Prime è ulteriormente arricchita dai cassetti Vionaro, che con la loro ampiezza e capienza, rendono la composizione ancora più pratica e funzionale.
CUCINA VVD
Molteni & C | Dada
Vincent Van Duysen interpreta la cucina senza maniglia, giocando con i contrasti degli spessori esili dei fianchi e terminali e gli spessori forti dei piani di lavoro, creando un design che integra armoniosamente lavelli in appoggio in pietra, interrompendo la linearità del piano.
L'alternanza dei materiali e il gioco di pieni e vuoti conferiscono alla cucina un aspetto dinamico e allo stesso tempo sofisticato.
Completano il progetto ampi vassoi estraibili, cassetti a giorno, carrelli integrabili nei sottopiani ed un telaio portante in alluminio, che permette di realizzare composizioni sospese da terra.
L'innovazione si manifesta attraverso dettagli tecnologici, come una barra a LED integrata, il profilo in alluminio che disegna in modo discreto la maniglia dell’anta migliorandone la presa e l’innovativa cerniera pivot che permette alle ante un’apertura a 180°, rendendo lo spazio interno più accessibile e funzionale.
Il design si completa con i pensili Bright in vetro trasparente, dotati di microcerniera ammortizzata, che aggiungono un tocco di eleganza e trasparenza all'insieme.
Questa cucina, grazie alla sua concezione raffinata e all'attenzione ai dettagli, diventa un ambiente accogliente e funzionale, perfetto per soddisfare le esigenze di chi la utilizza.
CUCINA SISTEMA 7
Molteni & C | Dada
Il rivoluzionario meccanismo brevettato Sistema 7 si evolve ulteriormente in una versione con ante a tutta altezza, trasformandosi in un sistema di porte dalle aperture singole o doppie.
Questa innovativa soluzione diventa un vero e proprio portale di passaggio tra due ambienti, armonizzandosi perfettamente con l'arredo circostante e diventando uno strumento progettuale capace di configurare lo spazio architettonico.
CUCINA HI-LINE 6 FRAME DOOR
Molteni & C | Dada
Nel 2018, nasce un progetto unitario, semplice e lineare, che si arricchisce grazie all'introduzione della nuova anta Frame Door.
Questa particolare anta presenta un telaio in alluminio titan e peltro, con una selezione di finiture pregiate per le facciate.
La parte superiore dell'anta è sagomata per garantire un'impugnatura ergonomica e comoda.
L'intera composizione si completa con l'innovativo sistema di mensole VVD dotato di cappa integrata, con il nuovo snack Hi-Line6 con top in massello di rovere chiaro e rovere nero e con, novità 2023, il lavello Multitank in acciaio inox, una stazione di lavaggio multifunzione ideale per coloro che vivono la cucina con passione, considerandola il cuore della casa.
L'utilizzo di materiali pregiati, come l'eucalipto per le basi dell'isola, con ante incorniciate da telaio in alluminio peltro, e l'acciaio per il top con lavello e piano cottura integrati, aggiunge un tocco di raffinatezza e qualità alla cucina.
Hi-Line 6 Frame Door, progettata dalla Divisione R&D Dada Engineered, è un esempio di versatilità del sistema Hi-Line, in grado di adattarsi a numerose possibilità di composizione.
CUCINA HI-LINE 6
Molteni & C | Dada
Hi-Line 6 è molto più di una semplice cucina, è uno spazio da vivere.
Questo progetto si distingue per la sua estetica unitaria, semplice e lineare, combinata con esprit de géométrie, forme rigorose e un'eccezionale cura dei dettagli e della qualità costruttiva.
Le basi sono state progettate con un'altezza maggiore per offrire una maggiore capacità di contenimento e una migliore organizzazione degli spazi.
Hi-Line 6 si allontana dal concetto tradizionale di cucina, proponendo numerose possibilità di composizione che permettono di personalizzare l'ambiente secondo le proprie esigenze e gusti.
Nel design di Hi-Line 6, non sono presenti maniglie esterne, ma è stata adottata una soluzione elegante e discreta: una gola, che consente di aprire e chiudere le ante in modo fluido e senza interruzioni visive.
La cucina Hi-Line 6 è uno spazio dove la geometria e la linearità si fondono con l'eleganza e la funzionalità, creando un ambiente accogliente e versatile, ideale per vivere momenti speciali in famiglia o tra amici. La sua progettazione accurata e la cura per i particolari lo rendono un ambiente unico e attraente, dove la qualità si fonde con l'estetica, offrendo un'esperienza culinaria e abitativa straordinaria.
Prenota la tua consulenza!
Compila il form qui sotto, un nostro collaboratore ti contatterà nel minor tempo possibile!