SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Cucine Arredo3

Arredo3 è un marchio di eccellenza nel mondo delle cucine, rinomato per la sua dedizione all'innovazione, al design e alla qualità artigianale. Fondata su una tradizione di oltre trent'anni, Arredo3 ha guadagnato una reputazione internazionale per la creazione di cucine che uniscono estetica straordinaria e funzionalità impeccabile.

Ogni cucina Arredo3 è una testimonianza di creatività e attenzione al dettaglio. I loro design si distinguono per la loro estetica contemporanea, con linee pulite e soluzioni ergonomiche, andando dalle cucine minimaliste e moderne a quelle più tradizionali, garantendo che ci sia una soluzione per soddisfare ogni gusto e necessità.

La qualità dei materiali utilizzati da Arredo3 è una delle caratteristiche distintive del marchio. Ogni componente, dall'hardware ai piani di lavoro, è scelto con cura per garantire resistenza e durata nel tempo.
Inoltre l'azienda mette un forte accento sull'ergonomia e sull'organizzazione degli spazi, creando cucine che facilitano la vita quotidiana con materiali e tecnologie che rispettino l'ambiente.

CUCINA GLASS 2.0
Arredo3

Glass 2.0 rappresenta l'evoluzione nel design delle cucine di Arredo3, offrendo finiture in vetro, che incarnano una perfetta sinergia tra il know-how dei progettisti e le possibilità innovative dei processi produttivi tecnologici. Il risultato è un telaio leggero ma resistente in alluminio, su cui viene applicato un rivestimento frontale disponibile in vetro, Laminam o HPL.

Glass 2.0 è una cucina moderna con maniglia integrata nell’anta oppure con gola, comode e veloci da utilizzare. Il design stesso rappresenta una forma di decoro inedita, discreta ed elegante nella continuità del colore, ma può emergere con maggior impatto in caso di scelte cromatiche contrastanti. L'assenza di maniglie sporgenti minimizza l'ingombro e conferisce una resa estetica più raffinata.

Glass 2.0 è nata con l'intenzione di essere una cucina di design che si avvale di finiture in vetro, un materiale robusto, durevole ed ecologicamente sostenibile in quanto sempre riciclabile. In combinazione con l'alluminio dell'anta tecnica, si tratta di una combinazione di materiali completamente riciclabili.

L'anta tecnica offre la possibilità di optare anche per un frontale realizzato in lastre di Laminam, ottenute attraverso la macinazione di materiali prevalentemente naturali, con un processo produttivo sostenibile. In alternativa, è disponibile anche l'HPL, un materiale estremamente robusto e pratico.

CUCINA KALÌ
Arredo3

L'innovativa cucina componibile Kalì di Arredo3 rappresenta una soluzione unica per soddisfare una vasta gamma di esigenze individuali. Questo modello offre diverse possibilità di personalizzazione, consentendo di scegliere tra varie opzioni di materiali e finiture. Si può optare per PET opachi e lucidi, materiale PVC free, PET riciclati, tecnologico Fenix o il classico laminato con finiture che ricreano l'effetto legno, pietra, metallo o colori.

La superficie liscia delle ante di Kalì si adatta in modo versatile alla scelta del sistema di apertura. Si possono selezionare numerose maniglie integrate nell'anta o incassate, come ad esempio il modello Brera, oppure si può optare per il design con gola e maniglia a 30° o a "L".

Kalì è il modello di cucina moderna più apprezzato di Arredo3, grazie alla sua altissima personalizzabilità, un aspetto che è stato incluso sin dalla fase di progettazione. Questo livello di personalizzazione si amplia ulteriormente grazie ad un approccio trasversale. Con l'assistenza dei nostri progettisti, è possibile integrare nella cucina Kalì elementi provenienti dal sistema Flex o dall'allestimento Gaia, nonché arredare la zona living in modo coordinato. Il sistema Flex consente di mescolare diversi modelli di cucine di Arredo3, mentre l'allestimento Gaia facilita la scelta di materiali e accessori ecologici, promuovendo un'impronta sostenibile.

CUCINA ASIA
Arredo3

L'anta liscia di questo modello può essere dotata di vari sistemi di apertura, tra cui il profilo a gola, l'apertura invisibile push-pull o una vasta gamma di maniglie, incluso il design esclusivo della raffinata Brera, ideata appositamente per Arredo3. Questo modello si presenta con uno stile giovane, grazie ai laccati colorati a poro aperto, oppure con l'eleganza intramontabile delle essenze legnose in diverse finiture. 

Alcune di queste finiture emettono un'aura distintamente vintage o, nella variante travi, sono pezzi unici provenienti da travi di rovere di recupero post-consumo, parte dell’allestimento ecosostenibile Gaia.

L'apice della raffinatezza è rappresentato dall'anta Asia millerighe, disponibile in diversi colori e caratterizzata da una lavorazione tecnica attentamente eseguita, con una serie di fresature verticali che creano un affascinante effetto tridimensionale a righe. L'anta Asia si abbina perfettamente a piani snack, supporti, librerie e ponti attrezzati delle collezioni esclusive Tuttotondo e Arco di Arredo3.

Il sistema Flex aggiunge funzionalità all'eleganza intrinseca di Asia, sempre con scelte ergonomiche. Integra moduli provenienti da altri modelli Arredo3 e introduce moduli speciali come i Maxxi, dall'aspetto monolitico e imponente, particolarmente adatti per le colonne che si estendono fino al pavimento per coprire lo zoccolo. Inoltre, le ante Lateral presentano un design accattivante, con il gioco delle fresature accentuato e utilizzato anche lateralmente come presa per l'apertura.

Tra le opzioni troviamo anche i moduli lavanderia, i Pocket con ante a pacchetto che si nascondono nei fianchi, rivelando uno spazio attrezzato personalizzabile in base alle necessità, e i Corner, perfetti per gli angoli e anch'essi personalizzabili. La flessibilità compositiva offerta da Asia consente anche di arredare la zona living.

CUCINA TRATTO_10
Arredo3

Design distintivo che presenta un'incisione sia orizzontale che verticale che si estende per tutta la larghezza o lunghezza dell'anta, con il profilo della maniglia integrato. Questo tratto decorativo è la firma del modello Arredo3 più orientato alla personalizzazione, poiché permette di creare disegni e giochi di luce e ombra sofisticati e sempre unici, aggiungendo ritmo e raffinatezza. Le uniche limitazioni sono dettate esclusivamente dalla creatività del progettista. Tratto_10 fa parte del sistema Flex, un insieme di opzioni flessibili che permette di combinare elementi provenienti da diversi modelli di cucine. Questo fa sì che Tratto_10 sia diventata la scelta prediletta dagli architetti e interior designer, grazie alla sua personalizzazione raffinata.

Tratto_10 è stata concepita con un forte impegno verso l'ambiente. Pertanto, la sua superficie liscia è realizzata in PET riciclato, un materiale che trae nuova vita dalla plastica recuperata, trasformandola in un materiale plastico PVC free, durevole, pratico, esteticamente gradevole e piacevole al tatto, disponibile in numerose finiture. La maniglia, invece, è realizzata in alluminio al 100% riciclabile. Date le loro caratteristiche, sia l'anta che la maniglia di Tratto_10 si inseriscono perfettamente nell'approccio ecosostenibile dell'allestimento Gaia, che seleziona materiali ecologici e riunisce superfici di lavoro, spazi aperti, schienali attrezzati, librerie e tavoli realizzati esclusivamente con materiali rispettosi dell'ambiente, riciclati e sostenibili. Questo allestimento è ideale per coloro che cercano una cucina a basso impatto ambientale senza sacrificare lo stile raffinato ed elegante.

CUCINA TIME
Arredo3

All'interno della gamma di cucine moderne Arredo3, Time si distingue perché è facile da personalizzare in modo giovane grazie all’ampia gamma di laccati colorati a disposizione. La lineare pulizia stilistica della sua anta mette in risalto l'effetto del colore, con un'offerta di 35 finiture opache, 35 finiture lucide e 5 finiture metallizzate, che spaziano da tonalità neutre a colori vivaci e trendy, dando la possibilità di trovare quella che rispecchia il proprio stile personale.

L'anta liscia di Time è dotata di un'elegante apertura con gola, può avere il sistema di apertura invisibile push-pull o può essere abbinata a una maniglia a scelta tra le numerose opzioni selezionate da Arredo3.

Time offre una scelta tra un'anta liscia o il modello Time line, caratterizzato da due incisioni verticali lungo tutta la sua altezza per ospitare la maniglia Brera, disegnata in esclusiva per Arredo3 dal designer Michele Marcon. Inoltre, c'è l'opzione dell'anta millerighe, lavorata con una serie di fresature verticali successive che, quando colpite dalla luce, creano affascinanti giochi di luce e ombra.

Grazie all'inclusione nel sistema Flex, Time offre ancora più opzioni di personalizzazione. Ad esempio, i moduli Maxxi aggiungono una dimensione di design, con ante che si estendono fino al pavimento, coprendo lo zoccolo e creando un effetto che richiama un monolite elegante. L'anta Lateral offre un'ulteriore possibilità di personalizzazione, con un pannello che sporge lateralmente rispetto al mobile, consentendo una presa per l'apertura e ampliando il gioco decorativo.

CUCINA KRONOS
Arredo3

Il modello Kronos di Arredo3 è una cucina moderna e di design completamente personalizzabile, pensata per soddisfare anche le richieste tecniche più esigenti. Coniuga l'equilibrio tra robustezza e leggerezza grazie all'anta con telaio in alluminio, completamente riciclabile al 100%. La praticità è garantita dalla maniglia integrata orizzontalmente nel pannello, mentre l'ampia scelta tra sette tipologie di materiali all'avanguardia, ognuna con le sue finiture, permette di personalizzare i frontali in modo unico.

Kronos offre la possibilità di integrare elementi provenienti dal sistema Fusion, come moduli lavanderia e Pocket, che rivelano un mondo di opportunità per personalizzare lo spazio a proprio piacimento, includendo anche opzioni come una "semplice" dispensa o addirittura l'intera area operativa della cucina.

Per quanto riguarda i frontali delle ante Kronos, le opzioni spaziano dal PET PVC free ai moderni e resistenti laminati con finiture neutre o effetto legno. C'è inoltre l'evoluzione di questi laminati in HPL stratificato, uno strato di fibre di cellulosa compatto e resistente ottenuto tramite processi ad alta pressione, che si evolve ulteriormente in Fenix stratificato con un rivestimento finale di Fenix. Questo materiale offre performance tecniche uniche, resistendo a graffi, abrasioni e calore secco, e può essere rigenerato dagli eventuali micro-graffi superficiali.

Kronos include anche opzioni di materiali ecosostenibili ed eleganti provenienti dall'allestimento Gaia. Ad esempio, l'impiallacciato travi è interamente composto da travi recuperate dopo l'uso, il vetro opaco è completamente riciclabile al 100%, mentre il Laminam opaco è costituito da sottili lastre ceramiche ottenute da materiali riciclati pre-consumo, con un processo di produzione sostenibile.

CUCINA FRIDA
Arredo3

Frida, si distingue come una cucina incredibilmente flessibile, grazie alle sue finiture versatili che possono soddisfare una vasta gamma di gusti, nonché agli accessori dedicati come il sorprendente supporto per la penisola e la cappa con doghe. Questa cucina è caratterizzata da un'anta a telaio massiccio con un particolare sistema di presa maniglia integrata, che la rende facilmente adattabile a qualsiasi scelta, tanto da strizzare l’occhio persino al gusto classico, sempre rimanendo nell’alveo del contemporaneo. La sua struttura è in grado di creare moduli perfetti per arredare lo spazio living con lo stile distintivo di Frida.

La libertà di personalizzazione è alla base di Frida, permettendoti di creare una cucina moderna che si allinea perfettamente alle tue esigenze. Puoi scegliere tra ben 37 tinte laccate a poro aperto, caratterizzate dalla venatura visibile, e una finitura classica in rovere brandy, che aggiunge un tocco di calore e conforto in ogni cucina. L'anta in massello di frassino di Frida è disponibile su richiesta anche in versione con vetro trasparente e, eventualmente, con dettagli decorativi in legno per un tocco più classico e raffinato.

CUCINA MEG
Arredo3

L'anta a telaio caratterizzata da una cornice con due bassorilievi successivi di Meg definisce un'estetica contemporanea che si basa costantemente sull'eleganza. Per enfatizzare questo aspetto, è possibile optare anche per la versione con anta a vetro, dove lo stesso telaio in massello è combinato con vetro trasparente o flute, creando un effetto tridimensionale con un motivo a cannette. Grazie alla versatilità offerta dai modelli di Arredo3, è possibile scegliere di abbinare un'anta a vetro a contrasto, magari con una estetica più tecnica o essenziale, tra le opzioni Standard, Teca e Vogue, quest'ultima contraddistinta da un'eleganza estremamente raffinata e cerniere a scomparsa. Tutte queste opzioni sono realizzate con materiali di alluminio e vetro.

L'anta di Meg può essere rivestita con un resistente polimerico o con i moderni laccati opachi, presenti nell'ampia gamma di colori proposta da Arredo3, che comprende ben 35 diverse tonalità, dalle più sobrie alle più vivaci e accattivanti. La sottile rilevatura della cornice offre un'interpretazione versatile: appare dinamica e attuale quando combinata con maniglie dal finitura titanio, mentre si presenta più classica e rassicurante quando incorniciata da una modanatura sopra il pensile o accostata a cappe imponenti che riprendono lo stesso motivo a bassorilievo. Inoltre, può essere abbinata a mensole dal tocco tradizionale, creando una sinergia armoniosa tra modernità e stile classico.

CUCINA Gioiosa
Arredo3

Gioiosa di Arredo3 rappresenta una cucina di stile tradizionale, dedicata a chi apprezza il fascino classico ma cerca anche praticità nella vita moderna. Caratterizzata da ante con telaio solido in massello di frassino e una cornice in rilievo, questa cucina cela al suo interno cassetti e cestoni completamente attrezzati per soddisfare ogni esigenza pratica. In alternativa, su richiesta, è disponibile anche nella variante vetrinetta con vetro acidato.

Le opzioni di finitura per Gioiosa sono varie: puoi optare per tonalità neutre o calde, che richiamano il fascino del passato, oppure selezionare tra la vasta gamma di laccati poro aperto colorati, per uno stile più attuale. Questa versatilità rende Gioiosa una cucina poliedrica, capace di adattarsi a diverse preferenze e atmosfere. Gioiosa incarna una cucina classica vivace, unendo scelte pratiche con un tocco di colore per creare un'atmosfera briosa e accogliente.

SCOPRI GLI ALTRI BRAND

Prenota la tua consulenza!

Compila il form qui sotto, un nostro collaboratore ti contatterà nel minor tempo possibile!