Vaso Vitra Decoupage Feuille
I vasi della serie Vases Découpage (2020) dipinti a mano per immersione, progettati da Ronan ed Erwan Bouroullec, sono stravaganti composizioni poetiche di cilindri, lastre e barre modellati in argilla.
Ogni Vase Découpage è costituito dalla combinazione di un contenitore cilindrico pressofuso e un set di barre e lastre astratte di argilla, che si possono applicare o collocare all'interno del vaso. Tutti gli elementi, disponibili in svariati colori, esibiscono un aspetto nettamente artigianale. Assieme creano composizioni poetiche che assumono un aspetto diverso a ogni angolatura: stravagante, ironico, anticonformista, vivace. "La disposizione forma un equilibrio fragile, i colori e gli strati convergono finché, dai contrasti, non emerge una nuova armonia", afferma Ronan Bouroullec.
I Vases Découpage sono disponibili nei quattro set Barre, Disque, Feuille e Boucle.
I fratelli Ronan e Erwan Bouroullec vivono e lavorano a Parigi. La loro opera spazia da piccoli oggetti di uso quotidiano a progetti architettonici. Collaborano con Vitra dal 2000 e hanno arricchito con vari progetti sia la collezione di mobili da ufficio sia quella di mobili per arredamento domestico.