Sedia Vitra APC
La sedia Vitra APC progettata da Jasper Morrison ricorda le classiche sedie in legno; lo schienale è collegato al telaio mediante connettori resilienti che consentono di fletterlo in funzione dei movimenti dell'utilizzatore. La sedia Vitra APC è disponibile in diversi colori a due tonalità e grazie all'utilizzo di materiali plastici ad alte prestazioni, resistenti alla luce solare e all'acqua, è adatta sia per interni che per esterni.
La sedia Vitra APC è compatta ed elegante e la combinazione di componenti in plastica la rende estremamente confortevole. Mentre il telaio è realizzato in polipropilene rigido ad alta resistenza, il sedile e lo schienale si adattano alle forme del corpo dell'utilizzatore. Lo schienale è collegato al telaio tramite doppie barre ammortizzate da inserti in gomma, che consentono di flettersi delicatamente a seconda dei movimenti, aumentando notevolmente il comfort della seduta.
La sedia Vitra APC è disponibile esclusivamente in una tavolozza bicolore che abbina i telai in tonalità più scura a sedili e schienali in una nuance più chiara dello stesso colore. Questa interazione di colori conferisce alla sedia un aspetto caratteristico inserendo la forma classica in un contesto contemporaneo.