SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA

Orologio Da Parete Vitra Wheel Clock

Disponibile
SKU
orologio-da-parete-vitra-wheel-clock
Brand
Vitra
499,00 €

 
Descrizione

Nel 1947, al designer americano George Nelson venne commissionata la creazione di una collezione di orologi. Nelson analizzò i modi in cui le persone utilizzavano gli orologi e concluse che leggevano l'ora distinguendo la posizione rispettiva delle lancette, il che rendeva superfluo l'utilizzo dei numeri. Inoltre, dato che la maggior parte delle persone indossava orologi da polso, suppose che gli orologi da parete fossero diventati piuttosto un elemento decorativo dell'arredo.

Queste idee costituirono la base per la prima collezione di 14 orologi dallo stile del tutto nuovo: orologi da parete e da tavolo compatti, lanciati nel mercato nel 1949. Sebbene tutti i modelli avessero una caratteristica in comune - l'assenza dei numeri - la diversità di forme, colori, materiali e design difficilmente avrebbe potuto essere maggiore.
Nei 35 anni successivi, i designer di Nelson Associates idearono più di un centinaio di modelli diversi di orologi: da parete, da tavolo portatili e integrati. Dopo la morte di Nelson nel 1986, la sua proprietà in archivio, comprendente circa 7400 manoscritti, piani, disegni, fotografie e diapositive che vanno dal 1924 al 1984, venne acquisita dal Vitra Design Museum.

Vitra tornò a distribuire i Nelson Clocks nel 1999 e continua ad ampliare periodicamente la collezione con nuovi pezzi. I Wall Clocks sono disponibili in diverse forme e materiali. Caratterizzati da un movimento al quarzo di alta qualità, rappresentano un'alternativa fresca agli orologi convenzionali, con un vasto assortimento di design diversi adatti praticamente a ogni gusto e desiderio.

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni
BrandVitra