SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Miniatura Da Collezione Sedia Womb Chair Vitra

Disponibile
SKU
miniatura-da-collezione-sedia-womb-chair-vitra
Brand
Vitra
€ 675,00

 
Descrizione

Vitra Miniatures Collection sono fedelissime miniature che riproducono i pezzi più importanti della propria collezione di mobili di design. Le sedie sono tutte perfettamente in scala e ricreano con precisione i più minuscoli dettagli di costruzione, materiale e colore.

La Womb Chair è considerata una delle icone del Modernismo americano del dopoguerra. Progettata da Eero Saarinen nel 1946 e prodotta da Knoll International dal 1948 (originariamente come modello n. 70), questa poltrona è il primo mobile prodotto in serie nella storia del design con una scocca del sedile integrata in plastica rinforzata con fibre. L'ampia scocca imbottita in schiuma, che ha due cuscini integrati per un maggiore comfort, è supportata da un telaio in tubolare d'acciaio piegato.

Saarinen ha sviluppato la Womb Chair in stretta collaborazione con un costruttore di barche. La sua intenzione dichiarata era quella di progettare una sedia che consentisse una varietà di posizioni di seduta e creasse una speciale sensazione di relax e intimità. Questo concetto di design centrale trova vivida espressione nel suo nome.

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni
BrandVitra
DesignerEero Saarinen