SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Miniatura da Collezione Sedia Schaukelsessel No. 9 Vitra

Disponibile
SKU
miniatura-da-collezione-sedia-schaukelsessel-no-9-vitra
Brand
Vitra
€ 849,00

 
Descrizione

Vitra Miniatures Collection sono fedelissime miniature che riproducono i pezzi più importanti della propria collezione di mobili di design. Le sedie sono tutte perfettamente in scala e ricreano con precisione i più minuscoli dettagli di costruzione, materiale e colore.

Nella seconda metà del XIX secolo le aziende produttrici di legno curvato iniziarono a produrre sedie a dondolo che, in quanto simbolo di svago e relax, rispondevano all'esigenza della borghesia di avere un livello di comfort adeguato.

Intorno al 1882 la ditta Jacob & Josef Kohn immette sul mercato un modello che si distingue dalle sedie a dondolo precedenti. Un doppio anello, che spicca chiaramente sulla struttura, unisce le funzioni di sostegno su entrambi i lati. Grazie al fatto che i sostegni a forma di gamba posteriore dei prototipi come la sedia a dondolo Thonet sono stati sostituiti da un anello di legno curvo più piccolo nella parte posteriore, la costruzione della sedia assume un aspetto elegante e senza peso.

L'azienda, fondata nel 1867, inizialmente aveva copiato principalmente i mobili Thonet. I progetti innovativi, come la sedia a dondolo n. 9, aiutarono l'azienda a sviluppare un proprio stile originale.

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni
BrandVitra
DesignerGebrüder Kohn & Thonet