SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Miniatura da Collezione Sedia La Mamma Vitra

Disponibile
SKU
miniatura-da-collezione-sedia-la-mamma-vitra
Brand
Vitra
€ 495,00

 
Descrizione

Vitra Miniatures Collection sono fedelissime miniature che riproducono i pezzi più importanti della propria collezione di mobili di design. Le sedie sono tutte perfettamente in scala e ricreano con precisione i più minuscoli dettagli di costruzione, materiale e colore.

La Mamma (Donna) è in piena sintonia con lo spirito della Pop Art e con la predilezione di Gaetano Pasce per le forme antropomorfe. La sedia è stata infatti progettata per assomigliare a una figura femminile preistorica della fertilità, con una palla attaccata per simboleggiare la prigionia. La natura non convenzionale della forma si applica anche alla costruzione e alla commercializzazione della sedia, che fa parte di una serie di sei esemplari.

Insieme sono riusciti a segnare una rottura radicale rispetto alla produzione tradizionale di imbottiti grazie alla tecnologia sviluppata da C&B Italia per la creazione di parti in schiuma sovradimensionate. Donna consiste in un monoblocco di schiuma stampato senza alcuna struttura di supporto, poiché la gommapiuma è densa e indipendente.

Per prima cosa, un mobile finito, rivestito con una maglia di nylon elastica, viene ridotto in una camera a vuoto a circa il 10% del suo volume normale e poi viene avvolto in una pellicola ermetica. Il cliente può trasportare facilmente il pezzo, altrimenti ingombrante, con una sola mano. Una volta rimosso l'involucro a destinazione, la sedia recupera lentamente la sua forma originale senza alcun aiuto esterno, in quanto l'aria penetra nuovamente nei capillari della schiuma poliuretanica.

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni
BrandVitra
DesignerGaetano Pesce