SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Lampada da Muro della Serie Nelson Wall Modello Cigar Hay

Disponibile
SKU
lampade-nelson-wall-cigar-hay
Brand
Hay
€ 798,99

 
Descrizione

Hay Nelson Wall sono lampade caratterizzate da un paralume sospeso da un supporto a parete in noce e da un braccio in acciaio, che riempie qualsiasi interno con una luce calda e diffusa.

Una piastra da soffitto in acciaio le permette di fluttuare delicatamente sopra la testa. George Nelson si è ispirato a una serie di lampade a sospensione svedesi rivestite di seta quando ha progettato la serie Bubble Lamp nel 1952.

Realizzata con cinghie in polimero, la lammpada Cigar della serie Nelson Wall unisce l'innovazione dei materiali moderni con un'estetica elegante e minimalista.

La sorgente luminosa è compatibile con tensioni da 220-240V e la classificazione IP20 assicura una protezione adeguata contro oggetti solidi, rendendo questa lampada adatta a varie applicazioni in interni.

La sua lunghezza di cavo generosa di 366 centimetri offre la flessibilità di posizionarla con facilità nella posizione desiderata, consentendo una perfetta integrazione nell'ambiente in cui viene installata.

Nato nel Connecticut, negli Stati Uniti, George Nelson (1908-1986) è stato una delle figure più influenti del primo periodo cruciale del design moderno.

Si forma a Yale come architetto e artista, successivamente passa due anni formativi a Roma che lo porteranno a contatto con i più importanti modernisti del mondo, tra cui Le Corbusier, Mies Van der Rohe, Walter Gropius, Gio Ponti e molti altri, e contribuiranno a plasmare la sua carriera di scrittore e designer industriale, che cambierà il corso della storia.

MaterialeCinghie in Polimero Lunghezza cavo366 cm
Sorgente luminosa220-240V, IP 20 DesignerGeorge Nelson
Dimensioni50 x 26 x 42 cm BrandHay

 

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni
BrandHay