SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Vitra

Nel lontano 1950, a Weil am Rhein, in Germania, vide la luce Vitra, fondata da Willi Fehlbaum, un negoziante di mobili di Basilea, Svizzera. Con il passare degli anni, Fehlbaum acquisì i diritti sulle opere di celebri designer come Charles e Ray Eames e George Nelson.

Nel 1981, un devastante incendio distrusse gli stabilimenti Vitra, ma la resilienza prevalse. Fu chiamato l'architetto britannico Nicholas Grimshaw per concepire una nuova fabbrica, con una hall in alluminio pronta per la produzione in soli sei mesi dopo l'incendio.

Nel 1986, accanto a questa, sorse un altro stabilimento progettato dall'architetto portoghese Álvaro Siza. Nel 1989, Frank Gehry contribuì con un ulteriore edificio adiacente agli altri due. Gehry fu anche l'artefice del "Vitra Design Museum", inizialmente destinato a custodire la collezione privata di mobili di Rolf Fehlbaum, oggi ospita numerose mostre .

Nel 1994, lo staff amministrativo di Vitra si trasferì nei nuovi quartier generali, progettati da Frank Gehry, nella vicina Birsfelden, Svizzera.

Vitra si focalizza sulla produzione di mobili di design destinati a uffici, case e spazi pubblici. Oltre a creare i propri design, l'azienda produce e distribuisce opere di illustri designer come Charles e Ray Eames, George Nelson, Verner Panton, Antonio Citterio, Jasper Morrison, Alberto Meda e Jean Prouvé.

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente